Emergency. Ambasciatore Glaentzer vede i 3 arrestati: Sono in buone condizioni

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Emergency. Ambasciatore Glaentzer vede i 3 arrestati: Sono in buone condizioni

16 Aprile 2010

Matteo dell’Aira, Marco Pagano e Matteo Garatti, fermati sabato scorso dalla polizia afghana, si trovano ora, secondo quanto riferisce una nota della Farnesina, in una struttura detentiva nei pressi di Kabul. "Durante l’incontro protrattosi per circa un’ora – si legge nella nota – la delegazione italiana ha potuto appurare le buone condizioni di salute di cui godono i tre connazionali. Il Ministro Frattini ha provveduto ad informare le famiglie dei tre italiani dell’incontro rassicurandole del loro stato di salute e detenzione".

"Durante l’incontro – conclude la nota – i tre connazionali hanno tenuto a ringraziare il Direttore della struttura per il trattamento finora loro garantito ed il governo italiano per l’attenzione con cui sta seguendo la vicenda".

Intanto è stato ormai chiuso l’ospedale di Emergency a Lashkar Gah, nel sud dell’Afghanistan, dove sabato scorso sono stati arrestati i tre operatori italiani dell’Ong insieme a sei afghani. Lo dice la stessa Emergency. Dall’Ong, al momento, non arrivano ulteriori dettagli sul trasferimento dei pazienti dell’ospedale.