Energia. Endesa vende rete gas a Goldman Sachs

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Energia. Endesa vende rete gas a Goldman Sachs

27 Settembre 2010

Enel SpA ha reso noto che la controllata spagnola Endesa SA, nell’ambito del progetto di valorizzazione delle proprie attività nel settore del trasporto e della distribuzione di gas in Spagna, ha raggiunto lo scorso 24 settembre un accordo per la cessione di una partecipazione dell’80% del capitale a Goldman Sachs per un totale di 800 milioni di euro.

Endesa manterrà comunque una presenza nel settore del trasporto e della distribuzione di gas in Spagna attraverso la partecipazione del 20% in Endesa Gas, cui continuerà a prestare alcuni servizi di supporto.
Le attività di cui Endesa Gas risulta titolare sono costituite da circa 3.800 chilometri di reti di distribuzione, 600 chilometri di reti di trasporto e 355.000 punti di consegna con un consumo annuo pari a 7.500 GWh.