Energia. Luce e gas meno cari del 7% e dell’8%

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Energia. Luce e gas meno cari del 7% e dell’8%

21 Marzo 2009

Forte calo in vista per le bollette della luce e del gas ad aprile. Secondo le stime del Rie, infatti, le bollette dovrebbero registrare rispettivamente un calo del 7% e dell’8%.

Per l’elettricità, per una famiglia media che consuma 2.700 kwh l’anno, il risparmio dovrebbe essere di 32 euro circa mentre per il gas dovrebbe trattarsi di un risparmio di 90 euro per una famiglia media che consuma 1.400 m3 l’anno.

Un calo delle bollette, sottolinea l’Istituto Ricerche industriali ed energetiche, che potrebbe registrare un calo ulteriore anche nel terzo trimestre del 2009. Anche se tutto dipenderà dall’andamento del prezzo delle materie prime.