Europa league. Juventus contro Manchester City, Napoli pesca Liverpool
27 Agosto 2010
di redazione
Si sono svolti a Montecarlo i sorteggi per i gironi dell’Europa league. Il compito più affascinante è quello della Juventus di Del Neri che ha pescato dall’urna il Manchester City di Mancini e Balotelli. Con loro nel gruppo A anche il Salisburgo e i polacchi del Lech Poznan. Non molto meglio è andata, nel gruppo k, al Napoli di Mazzarri che si scontrerà con il Liverpool. Con Steaua ed Utrecht si completa il difficile girone dei partenopei. La Sampdoria invece troverà gli olandesi del PSV e le non irresistibili Metalist e Debrecen. Infine i rosanero di Delio Rossi, relativeamente fortunati: hanno trovato nell’urna CSKA Mosca, Sparta Praga e Losanna.
Juventus, Napoli e Palermo si sono qualificate per la fase a gironi dell’Europa League senza particolari patemi ma i bookmakers inglesi hanno ritoccato verso l’alto le loro chance per la conquista della Coppa. Secondo quanto riferisce Agipronews, i bianconeri da 11,00 sono passati a 13,00, alle spalle del Manchester City (7,00), del Liverpool (9,00) e del Siviglia (11,00). Passo indietro anche per Napoli e Palermo, passati da 26,00 a 34,00. A 26,00 c’è ora la Sampdoria, dopo l’uscita di scena dalla Champions League contro il Werder Brema.
I gironi dell’Europa League determinati dal sorteggio effettuato oggi a Montecarlo. La fase a gironi comincia il 16 settembre. Le prime 2 di ogni gruppo passano ai 16esimi di finale, a cui accedono anche le terze classificate dei gironi della Champions League. Girone A: Juventus (Ita), Manchester City (Ing), Salisburgo (Aut), Lech Poznan (Pol); Girone B: Atletico Madrid (Spa), Bayer Leverkusen (Ger), Rosenborg (Nor), Aris Salonicco (Gre); Girone C: Sporting Lisbona (Por), Lilla (Fra), Levski Sofia (Bul), Gent (Bel); Girone D: Villarreal (Spa), Bruges (Bel), Dinamo Zagabria (Cro), Paok Salonicco (Gre); Girone E: Az Alkmaar (Ola), Dinamo Kiev (Ucr), Bate Borisov (Bie), Sheriff (Mol); Girone F: Cska Mosca (Rus), Palermo (Ita), Sparta Praga (Cec), Losanna (Svi); Girone G: Zenit San Pietroburgo (Rus), Anderlecht (Bel), Aek Atene (Gre), Hajduk Spalato (Cro); Girone H: Stoccarda (Ger), Getafe (Spa), Odense (Dan), Young Boys (Svi); Girone I: Psv Eindhoven (Ola); Sampdoria (Ita), Metalist Kharkiv (Ucr), Debrecen (Ung); Girone J: Siviglia (Spa), Paris St. Germain (Fra), Borussia Dortmund (Ger), Karpaty Lviv (Ucr); Girone K: Liverpool (Ing), Steaua Bucarest (Rom), Napoli (Ita), Utrecht (Ola); Girone L: Porto (Por), Besiktas (Tur), Cska Sofia (Bul), Rapid Vienna (Aut).