Europee. In Umbria e Marche sorpasso del Pdl

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Europee. In Umbria e Marche sorpasso del Pdl

08 Giugno 2009

Vero e proprio sorpasso del Pdl in due regioni storicamente di sinistra, Marche e Umbria, dove la formazione del premier è adesso il primo partito. L’affermazione più significativa è quella nelle Marche, dove il Pdl ha raggiunto quota 35,2% ed il Pd si è fermato sotto quota 30%, al 29,9%.

Alle precedenti elezioni europee la lista Uniti nell’Ulivo aveva ottenuto il 35,8%, mentre Forza Italia era al 19,1% e Alleanza nazionale al 12,7. Le province che maggiormente hanno fatto pendere la bilancia dalla parte del Popolo delle libertà sono state Macerata, Fermo e Ascoli Piceno.

E’ arrivato il sorpasso anche in Umbria, dove il Pdl raggiunge il 35,8%, lasciando il Pd al 33,9 e dove alle precedenti elezioni europee Uniti nell’Ulivo era al 35,9% mentre Forza Italia aveva il 17,7% ed An il 13,5.