Europee, La Russa: stessa maggioranza di un anno fa

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Europee, La Russa: stessa maggioranza di un anno fa

07 Giugno 2009

«Siamo abituati a dare troppa importanza allo 0,5 per cento. L’area della maggioranza rimane la stessa di un anno fa». Lo dice Ignazio La Russa a ‘Porta a porta’.

Il ministro della Difesa spega che non si può dare un giudizio sulla tenuta della maggioranza in «una elezione proporzionale, in cui non c’è la corsa ad eleggere il presidente del consiglio, non c’è lo stesso richiamo».

Ma il fatto che i due partiti maggiori, il Pdl e il Pd «sono largamente avanti», dimostra che gli italiani hanno confermato la linea del bipolarismo: «Levatevelo dalla testa che questo risultato non solo non sia buono per il Pdl, ma soprattutto che sia una battuta d’arresto per il bipolarismo», sottolinea il coordinatore del Pdl.