Expo 2015. Via libera del Bie a Milano come sede ufficiale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Expo 2015. Via libera del Bie a Milano come sede ufficiale

23 Novembre 2010

L’assemblea generale del Bureau des Expositions (Bie) ha approvato il dossier di registrazione di Milano per l’organizzazione dell’edizione del 2015 dell’Expo. Con la decisione di oggi Milano è la sede ufficiale di Expo 2015. La designazione formale è avvenuta a Parigi con il passaggio della bandiera da Shanghai, dove l’Expo si è tenuto quest’anno, al capoluogo lombardo.

La bandiera è stata consegnata nelle mani del sindaco, Letizia Moratti, dell’amministratore delegato di Expo 2015, Giuseppe Sala, del presidente Diana Bracco e del presidente del consiglio provinciale, Bruno Dapei. A consegnare il vessillo il presidente del Bureau, Jean Pierre Lafon, e il segretario Vicente Loscertales. A presentare le formali "congratulazioni" a Milano, il presidente del comitato esecutivo Steen Christensen.