Febbre suina. Due nuovi casi in Italia, i contagiati salgono a 50

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Febbre suina. Due nuovi casi in Italia, i contagiati salgono a 50

07 Giugno 2009

Sono stati confermati due altri casi di positività alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia. Lo riferisce, in una nota, il ministero della Salute, specificando che il primo caso riguarda una donna di 42 anni che , rientrata con un volo da Montreal a Roma il 29 maggio e accusando i sintomi influenzali il primo giugno, si è fatta visitare e attualmente è ricoverata in ospedale in trattamento.

L’altro caso confermato è di un turista di 51 anni, arrivato a Firenze il 28 maggio: L’uomo ha viaggiato su un volo da Miami a Zurigo e, con il treno, è giunto a Firenze, dove ha iniziato ad accusare i sintomi influenzali il primo giugno. Attualmente è ricoverato in ospedale in trattamento.

Con questi due nuovi casi sale così a 50 il numero delle persone che hanno contratto il virus della febbre suina.