Federalismo. Calderoli: “Ora avanti con quello provinciale e regionale”

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Federalismo. Calderoli: “Ora avanti con quello provinciale e regionale”

03 Marzo 2011

"Esprimo tutta la mia soddisfazione per il fatto che già il giorno successivo al voto della Camera dei deputati, voto su cui si è registrata un’ampissima fiducia sul provvedimento, il Consiglio dei ministri abbia approvato definitivamente il decreto sul federalismo municipale. Come ha detto il ministro Umberto Bossi, ci stiamo avvicinando al tetto della casa del federalismo". Lo dichiara il ministro per la Semplificazione Roberto Calderoli.

"Adesso avanti con il prossimo decreto ovvero il Federalismo regionale e provinciale. Proprio quest’oggi, infatti, inizieranno le audizioni e la discussione in commissione bicamerale. Auspico che su questo decreto, e sui prossimi, possa esserci una collaborazione e un concorso da parte di tutti, perché le riforme sono indispensabili per il Paese e sono fatte nell’interesse di tutti", conclude.

Ieri sera la Camera ha confermato la fiducia all’esecutivo approvando la risoluzione di maggioranza relativa al testo sul federalismo fiscale municipale. Il voto ha decretato 314 sì, 291 no e 2 astenuti.