Federalismo. Linea unitaria del terzo polo sul decreto

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Federalismo. Linea unitaria del terzo polo sul decreto

10 Gennaio 2011

Il terzo polo terrà una linea unitaria sul decreto del federalismo fiscale. È quanto è emerso dalla riunione dei tecnici di Udc (Gianluca Galletti, Giampiero D’Alia), Fli (Mario Baldassarri) e Api (Linda Lanzillotta) in vista anche dell’incontro che si dovrebbe tenere domani con il ministro della Semplificazione, Roberto Calderoli.

Fli, Udc e Api insisteranno, dunque, sulle modifiche al testo chieste in Commissione dalla compartecipazione dai Comuni a limature sulla cedolare secca, sugli affitti di famiglie e inquilini. Verranno, poi, valutate le modifiche annunciate dal governo e in base ad esse e una riflessione politica si sceglierà l’atteggiamento da tenere al momento del voto sul provvedimento.