Federica: oggi i funerali, il comune proclama lutto cittadino

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Federica: oggi i funerali, il comune proclama lutto cittadino

19 Luglio 2008

Il sindaco di San Giorgio delle Pertiche, il comune del padovano nel quale abitava Federica Squarise, la ragazza uccisa in Spagna, ha proclamato con una ordinanza il lutto cittadino per oggi, giorno dei funerali di Federica. Come annunciato giorni fa, quando venne trovato il corpo della 23enne, sul comune di San Giorgio sventolerà una bandiera a mezz’asta e le manifestazioni e le iniziative ricreative e culturali pubbliche saranno sospese.

"L’amministrazione comunale – si legge nell’ordinanza del sindaco Catia Zorzi – interpretando i sentimenti della cittadinanza esprime in modo tangibile e solenne il dolore del paese per questa grave perdita che l’ha profondamente colpita, manifestando solidarietà al dolore dei familiari".