Ferrari si schianta contro auto: morte 4 persone, donna incinta perde il figlio
27 Settembre 2009
di redazione
Incidente mortale nel pieno centro di Tivoli, alle porte della Capitale, dove sono morte quattro persone e altre quattro sono rimaste gravemente ferite. A scontrarsi una Ferrari, una utilitaria e una moto di grossa cilindrata. La forte velocità è tra le cause del tragico incidente: secondo i primi accertamenti, l’uomo al volante della Ferrari viaggiava ad una velocità di 170 chilometri all’ora in un tratto con limite massimo di 40 chilometri.
Ieri sera verso le ore 23 sulla via Tiburtina, nei pressi della stazione ferroviaria di Tivoli, una Ferrari condotta da un M.G., 42enne di Tivoli, mentre percorreva la via Tiburtina, in direzione di marcia Tivoli-Vicovaro, subito dopo una curva, è andata a scontrarsi contro una Fiat Punto, condotta da D.F.M., 21enne di Guidonia, e con una moto Kawasaki Z 750, condotta da B.A.G., 41enne di Tivoli.
Il bilancio dell’incidente è stato tragico. I due conducenti delle autovetture sono morti sul colpo, mentre un passeggero della Punto, 22enne di Vicovaro, e il conducente della moto, hanno riportato lesioni molto gravi. Inutile la corsa al Policlinico Umberto I, dove sono morti nel pomeriggio.
Nel sinistro stradale riportavano ferite anche il passeggero della Ferrari, 41enne di Tivoli, e tre ragazze che si trovavano a bordo della Punto, tutte giovanissime tra i 20 e 22 anni di Vicovaro. Due di loro erano incinte: una, alla 20 settimana di gravidanza, ha perso il bambino ed è ancora ricoverata in ginecologia; l’altra, incinta di 4 mesi è ricoverata nel reparto di rianimazione ed è in coma. Le condizioni di tutte e due restano gravi.
Tutta la notte i carabinieri della compagnia di Tivoli sono stati impegnati per effettuare i rilievi e accertamenti sul posto al fine di far luce sulla dinamica dell’incidente. Le due salme sono a disposizione del Sostituto di turno della Procura della Repubblica di Tivoli.