Fiat-Chrysler. Perfezionata l’alleanza tra le due case, Marchionne sarà l’Ad

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiat-Chrysler. Perfezionata l’alleanza tra le due case, Marchionne sarà l’Ad

10 Giugno 2009

E’ stato finalmente annunciato in via ufficiale l’accordo tra Chrysler e Fiat. La conclusione della trattativa, che aveva subito una battuta d’arresto nei giorni scorsi, era attesa in giornata dopo il via libera della Corte suprema degli Stati Uniti. Sergio Marchionne ricoprirà il ruolo di Amministratore Delegato.

Fiat dovrebbe fare un lavoro migliore di Daimler con Chrysler. Così Jerry York, ex membro del cda di General Motors (per 9 mesi, nel 2006, in rappresentanza del finanziere Kirk Kerkorian) ed ex direttore finanziario di Chrysler. Parlando ai giornalisti a margine di un convegno alla Oakland University, York ha detto che su Chrysler "Daimler ha fatto un lavoro assolutamente orrendo. Dovrebbero sparargli. Considerate solo in quale stato l’ha lasciata. Lo styling è brutto e la qualità è terribile".