Home News Fiat in ancora in crescita, Iveco fa da traino

Fiat in ancora in crescita, Iveco fa da traino

0
41

La “Fabbrica Italiana Automobili Torino” continua la sua ripresa che oramai va avanti da undici bilanci trimestrali consecutivi. Si registrano ricavi per 13,9 miliardi di euro durante i primi nove mesi di quest'anno, a fare da traino, c'è proprio l'Iveco.

Tutti i settori del gruppo Fiat hanno comunque registrato un incremento notevole con l'automobile a +17,3% rispetto allo stesso periodo dell'anno 2006, Maserati da sola ha conseguito un incoraggiante +33% sempre rispetto allo scorso anno. Ferrari invece si attesta sul 17,6%. C'è però da dire che il Tridente partiva da una posizione più facile da migliorare e che forse il risultato più rombante (in tutti i sensi) è proprio quello del “Cavallino”, visto che si tratta dello “stato dell'arte” su quattro ruote.

Comunque, con il 10,1% in più dei ricavi rispetto allo scorso anno, è Iveco ad occupare la testa di questa classifica interna al Fiat group, che in questo modo si pone come “traino” economico del gruppo, un compito la famosa fabbrica di camion sembra avere proprio "le fisique du role”.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here