Fiat. Marchionne: “Condividiamo la scelta del Governo sugli incentivi”
10 Febbraio 2010
di Redazione
"Condividiamo la scelta del Governo sugli incentivi e le ragioni per cui è stata fatta». Così l’ad Fiat Sergio Marchionne. Senza incentivi, ha stimato, il mercato italiano auto 2010 vedrà «350mila vetture in meno". Marchionne è arrivato alla cerimonia per il Premio speciale Andrea Pininfarina promosso da Confindustria in occasione del Centenario assieme all’Unione Industriali.
"Capiamo le ragioni – ha detto Marchionne- per cui questa scelta è stata fatta. Accettiamo quello che ha detto il ministro, lavoriamo sul mercato, andiamo fuori dall’Italia, stiamo lavorando dappertutto". Sul rischio di aumento della cassa integrazione , l’amministratore delegato del Lingotto ha risposto: "Ci dovrà essere per forza, ma la gestiremo. L’ho già detto altre volte".
"Nessun altro stabilimento italiano è in pericolo" ha aggiunto l’amministratore delegato della Fiat, entrando all’Unione Industriale di Torino.
