Fiat. Marchionne: “Probabilmente dal 2011 assunzioni a Pomigliano”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fiat. Marchionne: “Probabilmente dal 2011 assunzioni a Pomigliano”

04 Novembre 2010

"So che il volume di Panda che stiamo trasferendo è sufficiente per assorbire il numero degli organici di Pomigliano". Lo ha detto l’amministratore delegato della Fiat, Sergio Marchionne, al termine dell’incontro al ministero dello Sviluppo economico. Alla domanda su quando inizieranno le assunzioni, Marchionne ha risposto: "probabilmente dal 2011. Ci sarà una salita graduale".

A chi inoltre gli chiedeva di commentare la posizione della Fiom secondo cui c’è poca chiarezza sullo stabilimento napoletano della Fiat, l’ad ha risposto: "C’è una chiarezza assoluta, c’è un accordo che è stato firmato. Abbiamo già cominciato ad investire, la macchina partirà l’anno prossimo. Pomigliano è un discorso chiuso".

A chi gli riportava le obiezioni di chi sostiene che la Cassa integrazione in deroga per i dipendenti di Pomigliano, su cui ieri è stato siglato un accordo separato senza la Fiom-Cgil, sia pagata dallo Stato, Marchionne ha risposto: «Noi paghiamo altre tasse, noi paghiamo l’Irpef, nonostante perdiamo soldi in Italia. Non mi faccia fare lo stesso discorso che siamo facendo da anni», ha detto rivolgendosi al cronista.