Fiat. Scajola incontrerà operai che occupano fabbrica di Termini Imerese
19 Novembre 2009
di redazione
Il ministro per le Attività produttive, Claudio Scajola, incontrerà oggi a Termini Imerese gli operai della Fiat che da ieri occupano il municipio per protestare contro l’ipotesi di riconversione della fabbrica che dal 2011 non dovrebbe più produrre auto. Lo annuncia il sottosegretario alla Presidenza e vice sindaco di Termini Imerese Gianfranco Miccichè, che parteciperà all’incontro, dal suo blog Sud.
Il ministro Scajola oggi è a Giammoro, in provincia di Messina, per inaugurare un nuovo treno di laminati alle Acciaierie Duferdofin Nucor. "Ho chiesto al ministro – spiega Miccichè – di annullare altri appuntamenti e di venire lì, essendo questa una priorità assoluta. È stato facile convincerlo, data la sua sensibilità".
"Inutile dire quanto la vicenda della Fiat mi preoccupi e mi coinvolga come esponente politico siciliano – aggiunge il sottosegretario Miccichè – In realtà, diverse altre volte mi sono occupato in prima persona dello stabilimento di Termini Imerese, assolutamente convinto del fatto che in gioco ci fosse l’economia (ma anche la credibilità) di un’intera Regione. Questa volta, però, consentitemelo, è diverso, questa volta l’annoso problema ha per me un significato tutto nuovo, ancora più pesante, ancor più responsabilizzante, perchè mi ritrovo ad affrontarlo da vice sindaco di Termini Imerese, una cittadina che sto imparando ad amare ogni giorno sempre di più". Miccichè sottolinea che oggi sarà "nel cuore pulsante della protesta, tra la gente che protesta, per cercare soluzioni a ciò che è causa della protesta".