Home News Fiducia record per il governo. Brunetta al primo posto, crollano Pd e Udc

Fiducia record per il governo. Brunetta al primo posto, crollano Pd e Udc

0
15

Alto gradimento per il governo Berlusconi. Lo dimostra il sondaggio  effettuato da Crespi Ricerche per affaritaliani.it. La fiducia degli italiani accordata al Pdl ma anche alla Lega e al Movimento per le autonomie che, insieme, raccolgono il 52% dei consensi.

Fiducia record per il premier Silvio Berlusconi che ha raggiunto il picco del 60% , dopo il 58% di maggio. Come si legge sul sito affaritaliani.it L'esecutivo nel suo complesso è al 56% ed era al 55. Tra i ministri il primo come gradimento èRenato Brunetta, salito al 59% dal precedente 44... "è un ministro gigante", aggiunge il sondaggista. In seconda posizione Giulio Tremonti con il 58%, segue Roberto Maroni con il 56. Quarto Franco Frattini e quinto Maurizio Sacconi. I ministri sopra il 50% di fiducia sono undici. Stefania Prestigiacomo, con il 51%, è la prima delle donne. In fondo alla classifica generale, ultima con il 31% èMara Carfagna. Risalendo verso l'alto Roberto Calderoli (35), Gianfranco Rotondi (36), Raffaele Fitto e Mariastella Gelmini (37).

E siccome la politica è un giocco a somma zero dall'altra parte c'è qualcuno che scende. Il crollo interessa in particolare Pd e Udc.In calo Walter Veltroni e l'esecutivo ombra.

 

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here