Finanziaria, Maroni: “Ecco il trucco che sta dietro la manovra”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Finanziaria, Maroni: “Ecco il trucco che sta dietro la manovra”

23 Ottobre 2007

Dallo scalone alle tasse passando per la Legge Biagi. Dai microfoni di Radio anch’io Roberto Maroni avverte: “Altro che calo delle tasse, questa manovra le tasse le ha aumentate. Questa finanziaria contiene un brutto trucco”.

Il capogruppo della Lega Nord a Montecitorio, boccia la finanziaria in discussione al Senato e ricorda quanto la questione fiscale rappresenti ancora un’emergenza per il Paese e, soprattutto, per il Nord: “La pressione fiscale è troppo alta, soprattutto per le piccole e medie imprese del Nord. Resta il cuore della questione settentrionale. Questa manovra, poi, contiene un brutto trucco: si fa calare l’Ici, ma poi aumenta l’Irpef e alla fine i cittadini vengono danneggiati”.

Anche per quanto riguarda lo scalone, Maroni contesta che questa misura fosse l’unica contenuta nella sua riforma: “Quel provvedimento – protesta – conteneva molte altre cose assai utili. Tanto più che non è vero che la sinistra ha abbattuto lo scalone; anzi, l’ha difeso. Stessa storia per la legge Biagi, un buon testo che ha procurato occupazione”.