Finanziaria, Mastella in Senato. No comment sulle parole di Prodi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Finanziaria, Mastella in Senato. No comment sulle parole di Prodi

23 Ottobre 2007

Il ministro della Giustizia, Clemente Mastella, è arrivato al Senato. Ai giornalisti che gli chiedevano se fosse soddisfatto delle parole del presidente del consiglio, Romano Prodi, che gli ha ribadito la fiducia, non ha risposto. Il ministro ha solo spiegato che è giunto a palazzo Madama per partecipare alle votazioni sul decreto legge collegato alla finanziaria.

Romano Prodi ha appunto confermato la piena fiducia al ministro cercando così di chiudere la questione che nelle ultime ore ha fatto tremare la maggioranza.

Il presidente del consiglio ha ribadito quattro punti: fiducia al Guardasigilli; fiducia nelle politiche della giustizia; condivisione dell’appello di ieri del capo dello Stato Giorgio Napolitano; rispetto e fiducia per la magistratura e per la sua autonomia.

L’ intervento di Prodi cerca così di placare le tensioni intercorse tra il ministro della Giustizia Clemente Mastella e quello delle infrastrutture Antonio Di Pietro.