Finanziaria, Nicolais: “Bene emendamento sui precari della PA”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Finanziaria, Nicolais: “Bene emendamento sui precari della PA”

13 Novembre 2007

“La riformulazione dell’articolo 93 predisposta dalla maggioranza riporta la politica del governo sul problema del precariato nelle pubbliche amministrazioni nel suo giusto ambito”. Il ministro Luigi Nicolais commenta così l’emendamento del senatore D’Amico alla norma della Finanziaria sulla stabilizzazione dei precari della PA.

“Viene infatti ribadito il principio costituzionale – spiega Nicolais – secondo il quale l’assunzione nella pubblica amministrazione può avvenire esclusivamente dopo regolare concorso”, poiché il testo prevede che l’accesso “è subordinato all’espletamento di procedure selettive di natura concorsuale”.

“Questa riformulazione, che mi auguro sia accolta compattamente da tutta la maggioranza – conclude il ministro – rappresenta la prosecuzione del percorso di stabilizzazione iniziato dal Governo con la Finanziaria dello scorso anno. Inoltre, così come stabilito dalla Finanziaria 2007, l’emendamento esclude dalle procedure di stabilizzazione il personale alla diretta collaborazione degli organi politici, in modo da evitare ogni genere di abuso”.