Finanziaria si blocca al Senato. Opposizione propone slittamento

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Finanziaria si blocca al Senato. Opposizione propone slittamento

14 Novembre 2007

Nuovi problemi per la maggioranza, a causa dell’impasse che si sta verificando al Senato sui lavori della Finanziaria.

Quella che era annunciata come la giornata decisiva, procede per ora all’insegna dell’incertezza, con l’aula che non ha ancora affrontato alcun voto.

L’opposizione sta sfruttando tutte le opportunità disponibili per prendere tempo, puntando a far slittare al fine settimana il voto finale. Sarà una nuova riunione dei capigruppo, attualmente in corso, a chiarire come procederanno i lavori.

Il presidente del Senato, Franco Marini, tornerà a proporre all’opposizione uno slittamento a domani mattina. Soluzione, questa, che sarebbe accettata anche dalla maggioranza, come ha spiegato il capogruppo dell’Ulivo Anna Finocchiaro.

Se, invece, la Cdl continuasse a spingere per uno slittamento ulteriore, l’Unione è pronta a chiedere il voto in aula sul calendario. A quel punto, la decisione dell’assemblea potrebbe essere anche quella di procedere ad oltranza con la seduta di questa sera.