Home News Fini: “Assicurare imparzialità e celerità degli appalti”

Fini: “Assicurare imparzialità e celerità degli appalti”

0
1

"Nell'assegnazione degli appalti deve essere assicurata l'imparzialità delle procedure e la celerità delle stesse": lo ha detto il presidente della Camera, Gianfranco Fini, in merito alle polemiche  sulla trasparenza negli appalti pubblici anche in relazione alla ricostruzione dell'Aquila.

"La capacità di un Paese di dimostrarsi realmente avanzato e efficiente - ha detto Fini intervenendo all'inaugurazione dell'anno accademico - si misura anche con la capacità di realizzare le opere in tempi rapidi, e sempre nel supremo rispetto della legge".

"In uno Stato di diritto - ha proseguito Fini - le procedure non devono e non possono essere considerate come inutili orpelli da derogare fin troppo facilmente. Chi gestisce risorse pubbliche - ha proseguito - deve sempre ricordarsi che agisce in nome e per conto della comunità".

Sulla situazione dell'Aquila, il presidente della Camera ha rimarcato che "è e sarà compito degli uffici centrali del Governo, delle autorità regionale e provinciale, dei Comuni interessati dalla ricostruzione e degli organi tecnici competenti vigilare affinchè questo grande sforzo di rinascita si svolga nel pieno rispetto delle leggi e delle norme poste a tutela della correttezza e della trasparenza nell'azione degli operatori pubblici e privati".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here