Fini: “con mia elezione destra non più figlia dio minore”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fini: “con mia elezione destra non più figlia dio minore”

11 Maggio 2008

Secondo il leader di An, ora presidente della Camera, la destra è finalmente uscita da una fase storica vissuta al margine della vita politica italiana.

Con l’elezione di Gianfranco Fini alla Presidenza della Camera “si è detto che era la fine del dopoguerra, ed è veritiero, ma è qualcosa di più: è venuta meno la condizione di minorità politica della destra, non siamo più figli di un Dio minore, abbiamo superato un fossato”.

Lo ha detto lo stesso Fini, durante l’assemblea nazionale di An, ricordando che la vittoria elettorale alle politiche e a Roma, e la sua elezione alla presidenza della Camera, rappresentano il compimento del percorso “iniziato a Fiuggi”.