Fini conferma: ci sarà un incontro con Casini e Montezemolo

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fini conferma: ci sarà un incontro con Casini e Montezemolo

06 Dicembre 2007

Il presidente di Alleanza nazionale, Gianfranco Fini, si vedrà oggi a pranzo con il leader dell’udc, Pierferdinando Casini e il presidente della Confindustria, Luca Cordero di Montezemolo.

Alcune indiscrezioni circolavano già da questa mattina, a darne conferma è lo stesso Fini: ” Credo che in una fase come questa in cui da più parti si dice che il governo è condizionato da Confindustria, e questo lo dice in particolar modo la sinistra radicale, e in un momento in cui il presidente di Confindustria interviene nel dibattito politico come del resto è suo diritto-dovere non solo su questioni di carattere economico, il fatto che alcuni esponenti dell’opposizione lo incontrino è da inserire a pieno titolo nel dibattito e nella dialettica in un momento in cui tutto è in movimento”, ha detto Fini.

Alla domanda se l’incontro possa essere letto anche nella prospettiva della creazione di una futura alleanza politica, il leader di An ribatte: “Le risulta che Montezemolo sia un leader politico?”.