Home News Fisco. Anche a Pisa indagini su decine di nomi contenuti in lista Falciani

Fisco. Anche a Pisa indagini su decine di nomi contenuti in lista Falciani

0
36

Anche la procura di Pisa, da mesi, sta effettuando accertamenti su alcuni nominativi di persone residenti nella provincia e contenuti nella cosiddetta lista Falciani. Lo conferma il procuratore di Pisa, Ugo Adinolfi, ammettendo che le indagini sono state affidate "a un pool di magistrati che si occupa di reati tributari, anche se no so precisare con esattezza il numero di persone coinvolte: non più di una decina comunque".

Le verifiche in corso sono condotte dal comando provinciale della Guardia di Finanza e non riguarderebbero persone particolarmente note, tranne in un caso che, però, precisa Adinolfi, "non si riferisce alla lista Falciani ma è una attività di indagine diverse tesa ad accertare se la residenza all'estero indicata dalla persona fosse reale o fittizia, proprio per eludere il fisco".

Il magistrato, tuttavia, non fornisce ulteriori dettagli sull'identità della persona coinvolta nelle indagini, limitandosi a dire che "si tratta di un famiglia molto nota nel Pisano e che il soggetto interessato è già a conoscenza di essere stato iscritto nel registro degli indagati".

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here