Home News Flop del “No B-Day” a Roma: per la Questura solo 90mila in piazza

Flop del “No B-Day” a Roma: per la Questura solo 90mila in piazza

1
1

E' finito da qualche ora il corteo ideato e promosso dal popolo della "rete" sui blog, che ha sfilato da piazza Esedra a piazza San Giovanni di Roma. A richiamare l'attenzione, più che il viola simbolo del movimento, le tantissime bandiere rosse del partito comunista italiano nonostante il manifesto della protesta sottolineasse la natura "apolitica" della manifestazione.

"Siamo certamente più di un milione, forse un milione e mezzo, perché il popolo viola è in tutte le vie attorno alla piazza. Quando abbiamo dato la cifra dei 500 mila non sapevamo che molti stavano ancora arrivando". È quanto hanno detto dal palco di piazza San Giovanni gli organizzatori del No B Day. Ma secondo la stima fornita dalla Questura di Roma sarebbero invece circa 90 mila i partecipanti alla manifestazione.

Tra i momenti più apprezzati dalla piazza del No B-Day, ci sono stati quelli in cui Giorgio Bocca e l'attore Ulderico Pesce hanno criticato il Partito democratico. "Berlusconi è antidemocratico e fa uso terroristico dell'informazione, per fortuna c'è questo movimento autonomo, la prima opposizione vera. Il Pd deve decidere cosa fare", ha detto Bocca, in collegamento in un passaggio molto applaudito. Poco dopo, una vera e propria ovazione è scattata per un passaggio del discorso di Pesce che, interpretando le preoccupazioni di un precario, non ha risparmiato critiche alla situazione del paese e poi se l'è presa con il Pd: "Bersani dove sei? Avresti dovuto essere qua. Pd dove c... sei?".

 

  •  
  •  

1 COMMENT

  1. Flop del no B day…
    Ricordo che qualche anno fa il cavaliere del predellino riuscì a infilare nella stessa piazza San Giovanni una multistrato di TRE MILIONI di pidiellini osannanti.
    La Questura valutò l’affluenza in poco meno di un milione.
    Difetto di bilancia?

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here