Foggia. 17enne ucciso a coltellate all’addome durante litigio

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Foggia. 17enne ucciso a coltellate all’addome durante litigio

26 Agosto 2009

Si è consumato a Foggia l’ennesimo omicidio per futili motivi: queta volta la vittima è un ragazzo di 17 anni, Angelo De Rosa, che è stato ucciso la scorsa notte nel corso di una lite con un suo coetaneo.

Ad ucciderlo, secondo quanto hanno reso noto i Carabinieri del Comando provinciale di Foggia che indagano sull’episodio diretti dal pm della Procura di Foggia Paola De Martino, è stato Roberto Scarpiello di 19 anni: il giovane è stato arrestato poche ore dopo.

L’episodio è avvenuto ieri sera intorno alle 22:30 in piazza del Lago, in pieno centro cittadino. I 2 ragazzi hanno cominciato a litigare (i motivi al momento non sono stati resi noti) e, ad un certo punto, Scarpiello ha tirato fuori un coltello col quale ha colpito De Rosa all’addome. Il ragazzo è stato portato immediatamente agli Ospedali Riuniti di Foggia dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico, ma le sue condizioni sono subito apparse disperate, tanto che i medici ne hanno disposto il trasferimento in un centro specializzato della Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo. Durante il tragitto, verso l’1:30, il giovane è deceduto.

Al momento della lite erano presenti tanti giovani, dai quali i Carabinieri hanno potuto raccogliere elementi utili per individuare ed arrestare il giovane omicida.