Foggia. Assolti in appello gli imputati dell’omicidio di Leonardo Biagini

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Foggia. Assolti in appello gli imputati dell’omicidio di Leonardo Biagini

05 Maggio 2009

Sono stati assolti dalla Corte di Appello di Bari, a conferma della sentenza di primo grado, gli imputati del processo per l’omicidio del consigliere comunale di Foggia di Alleanza Nazionale Leonardo Biagini avvenuto nel circolo "Riva Destra" il 25 ottobre del 2004.

Il principale accusato era Claudio Russo, pregiudicato, per il quale era stato chiesto l’ergastolo. Fu Antonio Catalano, collaboratore di giustizia e amico di Biagini, presente nel circolo al momento dell’agguato, a riferire successivamente agli inquirenti il nome dell’autore materiale.

Oggetto del processo era, oltre all’omicidio del consigliere comunale, anche l’agguato avvenuto qualche settimana dopo ai danni di Antono Catalano che riuscì miracolosamente a salvarsi mentre era in auto con un parente. Per questo episodio erano alla sbarra altri quattro imputati, anche loro assolti.