Foggia. Tentata rapina a un portavalori, sparati colpi di fucile in strada

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Foggia. Tentata rapina a un portavalori, sparati colpi di fucile in strada

05 Agosto 2009

Alcuni rapinatori hanno sparato colpi di fucile contro il parabrezza di un furgone blindato quando hanno capito che le guardie giurate a bordo del portavalori si erano accorte che erano appostati e avevano evitato di fermarsi, sventando così l’agguato. È accaduto stamattina nel territorio di Ordona, piccolo comune a una ventina di chilometri da Foggia. Non ci sono stati feriti.

I rapinatori subito dopo sono fuggiti con due auto, una Lancia e una Bmw. Secondo una prima ricostruzione fatta dai carabinieri, le guardie giurate di un furgone blindato della ‘NP Service’, che trasportava sacchi di danaro, quando sono giunte verso le 8 nelle vicinanze dell’ufficio postale di Ordona, hanno notato alcune persone ferme con fare sospetto vicino all’ingresso e, per evitare la rapina, hanno proseguito la marcia.

I rapinatori (6 o 8, due dei quali sembra si trovassero già all’interno dell’ufficio postale) a quel punto hanno tentato di bloccare il furgone sparando alcuni colpi di fucile contro il parabrezza del mezzo e sono fuggiti.