Francia. Attacco in complesso della Corsica, nessuna vittima

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia. Attacco in complesso della Corsica, nessuna vittima

23 Dicembre 2010

Un commando di almeno dieci uomini ha compiuto un attentato dinamitardo, senza fortunatamente provocare vittime, in un complesso turistico del nord della Corsica, sequestrando per breve tempo alcuni occupanti.

Recatosi questa notte sul posto, vicino Castellare di Casinca, il procuratore di Bastia, Dominique Alzeari, ha affermato all’emittente ‘France Info’ che si è trattato di "uno degli attentati più gravi degli ultimi tempi" sull’isola francese, con danni considerevoli al complesso turistico.

Tre gli edifici rimasti molto danneggiati dalle cariche esplosive. In particolare, il commando armato è penetrato nella struttura poco dopo le 18.30 di ieri sera e ha costretto tutti gli occupanti, clienti e dipendenti, a rimanere chiusi in un locale mentre veniva collocato l’esplosivo.