Francia. Incendio a bordo aereo Vueling ad Orly, sei feriti lievi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia. Incendio a bordo aereo Vueling ad Orly, sei feriti lievi

05 Agosto 2009

Il reattore di un aereo della compagnia aerea spagnola low cost Vueling si è incendiato nell’aeroporto parigino di Orly e sei persone sono rimaste lievemente ferite nell’incidente. Lo hanno riferito le autorità locali, spiegando che l’inizio dell’incendio in uno dei due motori si è sviluppato poco prima del decollo, per ragioni ancora da accertare.

L’Airbus A 320 diretto ad Alicante (Spagna) con 169 passeggeri è stato immediatamente evacuato. L’incendio è stato rapidamente domato dai pompieri. La prefettura del dipartimento francese Val et Marne, sottolineando che "uno dei reattori ha preso fuoco, ma l’incendio è stato subito circoscritto: l’allarme è stato lanciato alle 10.35 e il cessato allarme alle 11.09".

Secondo la testimonianza di uno dei passeggeri, sei persone a bordo sono state leggermente ferite durante l’evacuazione, ma si tratta di lesioni non gravi. I passeggeri sono stati condotti in uno dei terminal dell’aeroporto. Un aereo di Iberia, azionista di Vueling, è atteso nel primo pomeriggio a Orly per trasportare i passeggeri ad Alicante.