Francia. Incendio in centro immigrati a Digione, 7 morti e 11 feriti gravi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Francia. Incendio in centro immigrati a Digione, 7 morti e 11 feriti gravi

14 Novembre 2010

Il bilancio ufficiale dell’incendio scoppiato nella notte in un alloggio per lavoratori immigrati di Digione, nel’est della Francia, è al momento di 7 morti e 11 feriti gravi, secondo quanto riferito dalla prefettura locale.

Tra i feriti in condizioni preoccupanti, precisa la stessa fonte, ci sono anche quattro bambini. Sei delle sette vittime, spiega sempre la prefettura, sono morte asfissiate, mentre la settima è rimasta uccisa nel tentativo di fuggire saltando da una finestra al settimo piano.

Tre erano di nazionalità francese, due senegalesi, una algerina e una vietnamita; erano di età compresa fra i 40 e i 60 anni. L’edificio che ospitava gli alloggi per lavoratori immigrati è al momento interamente inagibile.

I suoi occupanti sopravvissuti all’incendio sono momentaneamente ospitati nel palazzo dello sport di Digione, dove è attiva una cellula d’accoglienza in caso di emergenza.