Friuli: Uomo uccide moglie e si spara, terzo omicidio in un mese

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Friuli: Uomo uccide moglie e si spara, terzo omicidio in un mese

29 Dicembre 2007

Lino Giacomini, disoccupato di 52 anni ha ucciso la moglie Avina Scuor di 63 anni e poi si è sparato lui stesso. Si tratta del terzo omicidio familiare nel giro di un mese in Friuli.

L’episodio è avvenuto in un piccolo paese (2000 abitanti) della provincia di Udine, Attimis. È stata la figlia dei coniugi ha scoprire i cadaveri nella camera da letto della coppia. A quanto pare l’omicidio dovrebbe essere avvenuto a il 26 dicembre, ma le cause, a parte la disoccupazione del marito, sono ancora da accertare visto che i conoscenti della coppia sembrano asserire la quasi normalità dei rapporti tra i due.

Dopo l’omicidio di Tarcento, a fine novembre e quello di Molin Nuovo (entrambi paesi in provincia di Udine), a metà dicembre, si tratta del terzo caso di omicidio familiare in un mese nella stessa zona.