Fukushima. Tecnici nel reattore1 per la prima volta da giorno esplosione

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Fukushima. Tecnici nel reattore1 per la prima volta da giorno esplosione

05 Maggio 2011

I tecnici della Tepco sono entrati oggi nell’edificio che ospita il reattore n.1 della centrale di Fukushima per la prima volta dal 12 marzo, il giorno della forte esplosione causata dall’idrogeno. Si tratta della prima fase dei lavori per ripristinare il raffreddamento stabile del reattore in avaria.

I tecnici, in tutto 12, si alterneranno in gruppi di tre persone lavorando all’interno dell’edificio per un massimo di 10 minuti, per non superare un’esposizione superiore a 3 millisievert.