G8. Aggredito giornalista durante gli scontri al corteo No Global

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

G8. Aggredito giornalista durante gli scontri al corteo No Global

10 Luglio 2009

E’ stato aggredito durante la manifestazione No Global anti-G8 un cronista di Agr. Domenico Affinito stava riprendendo gli scontri tra i Cobas e un gruppo di anarchici durante le manifestazioni anti G8 quando si è improvvisamente visto strappare la telecamera.

Il tafferuglio è nato dal tentativo di intervistare una ragazza di un gruppo anarchico, che voleva riferire dell’arresto di cinque loro compagni, provenienti dalla Toscana, mentre cercavano di raggiungere il capoluogo abruzzese. In realtà i cinque erano stati fermati per dei controlli, come hanno riferito i Cobas.

I rappresentanti sindacali hanno invitato a non alzare i toni sulla vicenda, ma tra i gruppi alcuni hanno cominciato ad azzuffarsi. Qualcuno ha cercato di impedire le riprese, poi la telecamera è stata restituita dopo l’intervento di un rappresentante dei Cobas.