G8. Frattini: “Oggi è lunedì, se Iran non risponde, l’invito è declinato”

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

G8. Frattini: “Oggi è lunedì, se Iran non risponde, l’invito è declinato”

22 Giugno 2009

IL ministro degli esteri Franco Frattini si aspetta entro oggi una risposta dall’Iran sull’invito a partecipare al G8 di Trieste, che si apre giovedì.

"Oggi siamo a lunedì, quindi è ovvio che si ritiene implicitamente declinato l’invito se non arriva una risposta", ha detto il titolare della Farnesina.

"Non ci sono conferme (da parte di Teheran, ndr). È chiaro che ci sono regole nella diplomazia internazionale: quando si invita qualcuno, questo qualcuno deve rispondere", ha spiegato Frattini a margine di una conferenza sul G8 oggi a Villa Madama. "Oggi ci dovranno essere notizie in merito – ha sottolineato il ministro – perchè noi siamo la presidenza del G8 e francamente non possiamo immaginare di essere con la mano tesa più di tanto".