G8, Obama e Michelle al Quirinale

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

G8, Obama e Michelle al Quirinale

08 Luglio 2009

Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e la moglie, Michelle, sono scesi mano nella mano verso le 10 dalla scaletta dell’Air Force One, che li aveva portati all’aeroporto di Pratica di Mare.

La first lady vestiva un abito giallo senza maniche, con un vistoso fiore verde, Obama invece indossava un classico abito scuro, con cravatta celeste.

Il tempo giusto di qualche foto per la stampa poi sono subito ripartiti, questa volta in elicottero, alla volta dell’aeroporto dell’Urbe. Il traffico nell’area intorno al Colle è stato bloccato per chiari motivi di sicurezza mentre un elicottero sorvola continuamente la zona.

Intorno alle ore 11:30 Obama e Michelle sono arrivati al Quirinale. Nel cortile d’onore sono stati accolti con gli onori militari da un reparto di Lancieri di Montebello in uniforme storica, poi hanno raggiunto la vicina Sala del Bronzino dove Giorgio Napolitano e la signora Clio, in tailleur di lino bianco, li hanno salutati con una stretta di mano, davanti alle bandiere affiancate degli Stati Uniti d’America, dell’Italia e dell’Europa.

In questo momento i due presidenti si trovano a colloquio nello Studio alla Vetrata.