Gas. Accordo Turchia-Russia sul gasdotto: Berlusconi vola ad Ankara

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gas. Accordo Turchia-Russia sul gasdotto: Berlusconi vola ad Ankara

06 Agosto 2009

Il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi sarà oggi in Turchia, per partecipare ai colloqui turco-russi su alcuni progetti di costruzione di nuovi gasdotti, tra cui il South Stream, nato da un’intesa Eni-Gazprom siglata nel giugno 2007 e che dovrà portare il gas russo all’Europa attraverso il mar Nero.

Berlusconi incontrerà ad Ankara il premier russo Vladimir Putin e quello turco Recep Tayyip Erdogan impegnati in un vertice a cui dovrebbe seguire la firma di oltre 15 accordi, sulle questioni energetiche.

Intanto, in occasione del vertice, Greenpeace ha messo in atto una protesta contro i piani nucleari turco-russi. Un piccolo gruppo di attivisti di Greenpeace ha dispiegato un grande striscione con su scritto "No all’atomo, grazie", corredato da foto dei due leader.