Home News Gaza. Inaugurato il primo centro commerciale

Gaza. Inaugurato il primo centro commerciale

0
4

Si chiama 'Gaza Mall', all’americana, ed è l’unico centro commerciale della Striscia di Gaza. Aperto al pubblico questa mattina – anche se l’inaugurazione si è svolta nella giornata di sabato scorso –, offre ai clienti tutti i comfort.

Il 'Gaza Mall' ha attirato nel rione di Rimal una piccola folla di curiosi. Per facilitare l'accesso all'edificio, le autorità hanno anche provveduto ad asfaltare appositamente una strada e ad allestire un parcheggio sotterraneo. Il governo di Hamas era rappresentato dal ministro per il lavoro, Abu Osama al-Kurd.

Eretto su due piani, il centro commerciale offre ai visitatori un’atmosfera di relax. E’ climatizzato e propone al primo piano una serie di caffè, di gelaterie e un supermercato. Al piano superiore negozi d' abbigliamento, profumerie, negozi di scarpe e di occhiali. I proprietari non hanno trascurato la necessità per i genitori – che spesso hanno al seguito molti figli – di lasciare i bambini custoditi in una zona giochi per potersi dedicare agli acquisti.

A Gaza un altro centro commerciale, al-Sahra, era stato aperto all'inizio degli anni Novanta da un uomo di affari vicino ai vertici dell'Anp, ma aveva avuto breve durata. Molti oggi a Gaza sperano che l'apertura del 'Gaza Mall' sia solo l'inizio di un rilancio più sensibile della attività economica e commerciale.

  •  
  •  

Aggiungi un commento

Please enter your comment!
Please enter your name here