Gaza. Volontario italiano rapito da un gruppo islamico

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gaza. Volontario italiano rapito da un gruppo islamico

14 Aprile 2011

Un volontario italiano, Vittorio Arrigoni, è stato rapito a Gaza da un gruppo islamico salafita che, in un filmato su You Tube, minaccia di ucciderlo se entro 30 ore, a partire dalle ore 11 locali di oggi (le 10 in Italia), il governo di Hamas non libererà dei detenuti salafiti. Lo hanno riferito fonti stampa a Gaza.

Arrigoni è arrivato a Gaza nell’agosto del 2008, come inviato de "Il Manifesto", per raccontare la vita dei palestinesi nella Striscia di Gaza. Ha scritto una serie di cronache a seguito dell’operazione "Piombo fuso", scattata nel dicembre 2008. In quell’occasione è riuscito a inviare i suoi servizi dalla Striscia di Gaza sfruttando i pochi internet point funzionanti della zona.