Gb. Modella disabile protagonista di campagna pubblicitaria

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gb. Modella disabile protagonista di campagna pubblicitaria

25 Febbraio 2010

I grandi magazzini britannici Debenhams esporranno nelle vetrine dei loro negozi una serie di poster pubblicitari per i loro capi d’abbigliamento per i quali è stata ingaggiata una modella e attrice disabile di nome Shannon Murray.

Sebbene Debenhams non abbia ancora confermato la notizia, il quotidiano ‘Independent’ riporta oggi le dichiarazioni di alcune fonti interne alla catena secondo le quali le fotografie della campagna pubblicitaria della nuova linea di abbigliamento del marchio sono state scattate la scorsa settimana.

"Il servizio fotografico è stato realizzato e le foto sono favolose", ha detto la fonte. La campagna è stata concepita in contemporanea con il lancio di un nuova serie di un programma dell’emittente televisiva Channel 4, dal titolo ‘How to look good naked’, che nelle ultime edizioni ha incoraggiato donne di diverse taglie e forme a spogliarsi e ad accettare il proprio corpo. L’ultima serie si concentra appunto sulle donne disabili e uno degli ultimi episodi avrà come protagonista proprio la Murray.

L’iniziativa di Debenhams è stata accolta con favore dai gruppi per i diritti dei disabili che hanno avvertito però che non si dovrebbe trattare semplicemente di una trovata pubblicitaria, ma di un nuovo approccio da ripetere con l’introduzione di più modelle e manichini di diverse forme.