Gb. Piu’ sesso e meno spese: la misura anticrisi dei britannici

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Gb. Piu’ sesso e meno spese: la misura anticrisi dei britannici

01 Dicembre 2008

Mentre il governo di Londra si affanna a trovare delle soluzioni contro la grave crisi dei mercati finanziari, e gli industriali si apprestano a chiedere alla Banca d’Inghilterra un nuovo taglio dei tassi di interesse, i cittadini del Regno Unito hanno trovato una soluzione "self-made" per far fronte alla crisi dell’economia reale: utilizzare il tempo solitamente dedicato allo shopping per un’intesa attività sotto le lenzuola. Insomma, più sesso e meno spese, per arrivare indenni alla quarta settimana.

Un sondaggio di YouGov, citato dalla Bbc, ha rilevato che il sesso è diventato l’attività preferita e più popolare dei cittadini del Regno Unito. In tempi di crisi, ancora più dello shopping e del pettegolezzo. I campioni di questa speciale classifica del ‘risparmio’ sono gli scozzesi: il 43% di loro sceglie il sesso su ogni altra attività per il tempo libero, contro il 35% registrato nell’Inghilterra del sud.

Solo il 10% dei cittadini interpellati a novembre ha indicato ancora nello shopping la propria attività preferita, mentre il 6% ha confermato una preferenza per le visite ai musei.