Genova. Guardia Costiera sequestra 450 metri di rete, nave pescava nel porto

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Genova. Guardia Costiera sequestra 450 metri di rete, nave pescava nel porto

01 Aprile 2010

Quattrocentocinquanta metri di reti sono stati sequestrati dalla Guardia Costiera di Genova la notte scorsa a un’imbarcazione che stava pescando all’interno del porto.

Intorno alle 3, in un’area utilizzata per l’ormeggio di navi mercantili e, quindi, in acque non certo salubri, è stata intercettata dopo attenti appostamenti un’ imbarcazione da diporto con luci spente mentre si apprestava a tirare 450 metri di reti calate la sera prima.

I militari hanno sequestrato oltre 30 kg di pesce, ombrine, lecce, saraghi, cefali e altre specie di grossa pezzatura, che sicuramente sarebbero state immesse in commercio. Il responsabile dell’imbarcazione è stato denunciato e multato per oltre 2.200 euro.