Genova. Sgozza la convivente, poi cerca di suicidarsi

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Genova. Sgozza la convivente, poi cerca di suicidarsi

13 Aprile 2009

È piantonato in isolamento all’ospedale San Martino, dove è stato ricoverato in gravi condizioni, il giovane di nazionalità tunisina, Walid Hamami, 25 anni, che ieri sera, dopo aver sgozzato la convivente, Lisa Molino, italiana, di 23 anni, ha tentato di togliersi la vita con una coltellata al collo.

Il dramma si è consumato poco prima delle 22 in un appartamento al quinto piano di un palazzo di via De Vincenzi, a Molassana, quartiere periferico della città. All’origine della tragedia, secondo le informazioni raccolte, sarebbe stata la decisione della giovane donna di troncare la relazione. Fra i due sarebbe scoppiata una lite violenta durante la quale il giovane ha inferto alla donna nove colpi alla gola.

I vicini di casa hanno sentito l’uomo scendere le scale urlando "ho ucciso mia moglie", e hanno chiesto l’intervento della polizia. Quando gli agenti sono arrivati hanno trovato l’italiana ormai priva di vita.

L’uomo, in Italia con regolare permesso di soggiorno, è stato bloccato sul portone del palazzo. Sul posto sono giunti il medico legale e il sostituto procuratore Francesco Pinto. Due coltelli da cucina sono stati sequestrati.