Georgia. Esplode bomba lungo la linea ferroviaria Tbilisi-Zugdidi

Banner Occidentale
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Georgia. Esplode bomba lungo la linea ferroviaria Tbilisi-Zugdidi

02 Giugno 2009

Un ordigno è esploso la notte scorsa in Georgia lungo la linea ferroviara fra la capitale Tbilisi e Zugdidi, causando danni materiali ma nessuna vittima. Le autorità georgiane, citate dalle agenzie Interfax e Itar-Tass, hanno parlato di "atto di sabotaggio".

"È stato chiaramente un atto di sabotaggio dal momento che due ore dopo l’esplosione su quel tratto di ferrovia doveva transitare il treno passeggeri Tbilisi-Zugdidi", ha detto Irakli Eugbaia, capo dipartimento delle ferrovie georgiane. L’esplosione – ha riferito il ministero dell’interno a Tbilisi – è avvenuta alle 3,22 locali (1,22 italiane) nella parte ovest del paese, distruggendo un tratto di ferrovia. "I danni sono stati rilevanti ma per fortuna non vi sono state vittime", ha detto il portavoce del ministero Shota Utiashvili. In mattinata, dopo alcune ore di blocco e dopo la sostituzione del tratto di strada ferrata distrutta, il traffico ferroviario è stato ripristinato.