Georgia. Frattini: “Roma è il posto giusto per la Conferenza di pace”
03 Settembre 2008
di Redazione
Roma possibile sede della conferenza di pace sulla crisi in Georgia.
Il ministro degli Esteri Franco Frattini ha affermato che Roma è il posto giusto per ospitare la conferenza internazionale di pace sulla crisi nel Caucaso.
"L’Italia intende giocare un ruolo di facilitatore per avvicinare le due parti -ha detto il titolare della Farnesina che domani sara’ a Mosca- per contribuire ad un accordo complessivo ed una soluzione duratura".
E quando parla di stabilizzazione, il ministro pensa ad un’ottica regionale, non solo alla Georgia, ma anche al coinvolgimento di "Ucraina, Azerbaigian e Moldova".
