Georgia. Prevista per oggi una nuova protesta dell’opposizione

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Georgia. Prevista per oggi una nuova protesta dell’opposizione

13 Aprile 2009

È passata tranquilla la notte nella capitale georgiana Tbilisi, dove per oggi pomeriggio è in programma una nuova manifestazione dell’opposizione contro il presidente, Mikhail Saakashvili. Davanti al parlamento, divenuto luogo abituale dei meeting dell’opposizione dall’inizio delle proteste il 9 aprile scorso, una cinquantina di attivisti è rimasta tutta la notte a presidiare tende e tavoli, ma non si è registrato alcun incidente.

Intanto oggi uno dei partiti di opposizione, Per una Georgia giusta, guidato dall’ex premier Zurab Nogaideli, ha annunciato la decisione di non prendere più parte alle manifestazioni antigovernative, a causa – sembra – di disaccordi sorti con le altre forze di opposizione. Ieri un migliaio di oppositori avevano manifestato a Tbilisi anche per protestare contro un raid compiuto nella notte da sconosciuti ai danni di un centro stampa dell’opposizione.