Georgia: Tbilisi denuncia l’arrivo di truppe russe a Gori

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Georgia: Tbilisi denuncia l’arrivo di truppe russe a Gori

14 Agosto 2008

Non sembra volersi placare la situazione nel Caucaso.

Le autorità di Tbilisi denunciano l’arrivo di nuove unità armate russe nella città di Gori, non lontana dall’Ossezia del Sud.

Mosca da parte sua ha fatto sapere che Gori "è controllata congiuntamente dalla polizia georgiana e dalle truppe russe".

"Durante i prossimi due giorni – ha detto un funzionario del ministero della Difesa Vyacheslav Borisov, ad un briefing a Tbilisi – sia la polizia georgiana che i militari russi pattuglieranno la città, dopodichè le truppe russe lasceranno Gori".

"La polizia – ha continuato Borisov –   ha fatto ritorno nella città e tutti i civili potranno rientrare una volta che il controllo del centro abitato sarà del tutto ripristinato".