Georgia. Tre soldati russi uccisi da razzi georgiani, 18 feriti

LOCCIDENTALE_800x1600
LOCCIDENTALE_800x1600
Dona oggi

Fai una donazione!

Gli articoli dell’Occidentale sono liberi perché vogliamo che li leggano tante persone. Ma scriverli, verificarli e pubblicarli ha un costo. Se hai a cuore un’informazione approfondita e accurata puoi darci una mano facendo una libera donazione da sostenitore online. Più saranno le donazioni verso l’Occidentale, più reportage e commenti potremo pubblicare.

Georgia. Tre soldati russi uccisi da razzi georgiani, 18 feriti

11 Agosto 2008

Lanci di razzi georgiani su Tskhinvali, la capitale della regione indipendentista georgiana dell’Ossezia del Sud, hanno provocato tre morti e diciotto feriti nella notte tra domenica e lunedì in seno alle forze di peacekeeping russe. Lo hanno annunciato le autorità dell’Ossezia del Sud.

Tre soldati russi sono morti e altri diciotto lamentano ferite di varia entità a seguito di lanci di razzi dalla parte georgiana nell’ovest di Tskhinvali", ha dichiarato, secondo l’agenzia di stmpa Interfax, Irina Gagloieva, la portavoce del governo filorusso dell’Ossezia del Sud.

Intanto il ministero degli Interni georgiano denuncia un bombardamento notturno russo, che avrebbe colpito nella notte i radar dell’aeroporto internazionale di Tbilisi, danneggiandoli "leggermente". Le forze aeree russe, sostiene il dicastero georgiano, hanno bombardato anche la città di Gori.

Orm